• slide

    In evidenza

    Cena al Kushi restaurant delle Mauritius

    Leggi tutto
  • slide

    In Evidenza

    Fricielli con crema di piselli e menta e straccetti di burrata

    Leggi tutto
  • slide

    in Evidenza

    Blusa rossa in pizzo e longuette nera

    Leggi tutto
Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300

La mia idea di sana alimentazione !

Buon giovedì a tutti !

Era da un po’ che avevo voglia di scrivere questo post , ma forse adesso è arrivato il momento più giusto per farlo , visto che la bella stagione è ormai alle porte e che sul web circolano diete di ogni tipo .

La mia  idea di sana alimentazione è variata con il passare del tempo grazie a tutte le nozioni che ho appreso dalle mie infinite ricerche e dai corsi che ho fatto e adesso credo di aver raggiunto il giusto equilibrio.

Per giusto equilibrio intendo che ho imparato ad equilibrare i miei pasti in modo che possano fornirmi i principi nutritivi di cui ho bisogno e in modo che riescano a garantirmi l’energia giusta per affrontare nel migliore dei modi tutte le attività che svolgo durante la giornata.

Credo , purtroppo , che ancora oggi la maggior parte delle persone la pensi in modo errato sull’idea di una sana alimentazione .

Alimentarsi in modo sano non vuol dire demonizzare qualsiasi fonte di carboidrati e grassi e quindi ridurli il più possibile fino ad arrivare all’eliminazione totale, soprattutto in vista dell’estate .

Ma vuol dire sapere scegliere alimenti di buona qualità , creare dei piatti buoni , completi e sani e fare in modo che questi arrivino sulle nostre tavole durante tutti i mesi dell’anno.

Troppo spesso mi sono sentita dire che mi sacrifico troppo per la “ dieta “ … La verità è che io non faccio nessuna dieta , ma mi alimento in modo sano per mantenermi in forma e in salute .
Il mio obiettivo non è di certo quello di diventare uno stecco da gelato , perché la mia idea di bellezza non rispecchia quei canoni … Piuttosto io penso che sia importante tonificare i muscoli per cercare di dare al proprio corpo una linea più armonica possibile .

Inoltre ci tengo a dire che la mia sana alimentazione prevede un giorno in cui mi concedo uno sgarro , che il più delle volte è la mia amatissima pizza , e che la mia idea di godermi la vita è quella di vivere in modo sano .

Le “ diete strette “ tolgono il sorriso , l’energia e non servono a niente, ma alimentarsi bene nel quotidiano , fare tanto sport e affrontare in modo attivo la giornate è sicuramente la strada giusta per vivere felici .


Un proverbio che rispecchia molto il mio pensiero è sicuramente :

" IL SEGRETO PER VIVERE BENE E A LUNGO E' : MANGIARE LA META' , CAMMINARE IL DOPPIO , RIDERE IL TRIPLO. AMARE SENZA MISURA ."

A presto ... Buona giornata !

 

 

 

Seguimi anche su instagram: giuliaiannacconepf

 

 

 

 

 

 

 

Commenti  

0 # Cristina 2015-11-06 06:47
Adoro i total black outfit! molto carino e chic! stupenda anche la borsa a contrasto! Baci!
http://moonflowercloset.blogspot.com
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

About me

Mi chiamo Giulia Iannaccone ho 21 anni e vivo a Priolo Gargallo , un piccolo paesino della Sicilia in provincia di Siracusa . 

Feature posts

Contact info