• slide

    In evidenza

    Cena al Kushi restaurant delle Mauritius

    Leggi tutto
  • slide

    In Evidenza

    Fricielli con crema di piselli e menta e straccetti di burrata

    Leggi tutto
  • slide

    in Evidenza

    Blusa rossa in pizzo e longuette nera

    Leggi tutto
Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300

"Pois " in metallo !

Sono sicura che un po tutti conosciamo le origini delle borchie. 
Infatti tutti sappiamo che la loro nascita risale agli anni '70 ed è legata alla musica Punk .
Il Punk nasce negli Stati Uniti , ma troverà nel Regno Unito e soprattutto a Londra , il luogo dove verranno istituzionalizzati gli elementi del movimento , creando un nuovo linguaggio musicale , comportamentale ed estetico. 
La prima stilista ad utilizzarli è stata Vivienne Westwood che insieme al marito McLaren , creatore e manager dei Sex Pistols definì il look Punk per eccellenza : Dr Martens , tartan , catene , pelle e borchie. 
Già anche negli anni a dietro molti altri stilisti si fecero tentare proponendo nelle loro collezioni le borchie , per esempio Gianni Versace che negli anni '90 realizza abiti e giacche arricchendoli con borchie; Donatella Versace , Alexandra McQueen ; e poi ancora nei primi anni 2000 Chanel e dal 2008 le propone anche Gucci. 
Però diciamo che questo riguarda solo la storia delle borchie , ma chiediamoci invece : " Cosa sono le borchie oggi ? " 
Oggi, pare che tutti adorino le borchie che è passato da elemento che faceva la differenza a un comunissimo elemento che decora svariati look .
Infatti queste sono state le protagoniste delle sfilate primavera 2012  , presenti in diversi abiti Donatella Versace , ma anche di Valentino che propone una nuova versione delle sue borse Rockstud. 
Inoltre le Borchie passano in poco tempo dalle grandi maison ai brand low cost : Zara , H&M , Mango che realizzano numerosi abiti e accessori così decorati . 
Ma mentre sulle passerelle a partire dalle ultime sfilate 2012/2013 il trend delle borchie sembra stia iniziando a sparire , le vetrine ne sono ancora tempestate ! 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

About me

Mi chiamo Giulia Iannaccone ho 21 anni e vivo a Priolo Gargallo , un piccolo paesino della Sicilia in provincia di Siracusa . 

Feature posts

Contact info