• slide

    In evidenza

    Cena al Kushi restaurant delle Mauritius

    Leggi tutto
  • slide

    In Evidenza

    Fricielli con crema di piselli e menta e straccetti di burrata

    Leggi tutto
  • slide

    in Evidenza

    Blusa rossa in pizzo e longuette nera

    Leggi tutto
Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300

Una splendida casetta nel cuore di Ortigia e un look in bianco e nero !

 

 
Ho voluto godermi la mia città da turista per dare attenzione a tutti i dettagli che ho sempre trascurato , nonostante la miriade di volte in cui mi sono trovare a percorrere queste vie . 
Ho pensato così che la cosa ideale da fare era preparare una piccola valigia e trovare una casetta nel cuore di ortigia . 
 
E così ho fatto !! 
 
L’appartamento che ho scelto si trova nel cuore di ortigia , a pochi passi dal mercato .( uno spettacolo che non vi potete perdere se decidete di visitare Siracusa . ) 
E’ suddivisa su tre piani . 
Al piano terra si trova una graziosissima cucina perfettamente attrezzata , un tavolo in vetro e un piccolo bagno . 
Salendo su per le scale in legno , ci troviamo di fronte un piccolo soggiorno . Arredato con un comodo divano di colore blu , una libreria e una TV a schermo piatto . 
Salendo ancora su troviamo la camera da letto , e un secondo bagno. Una camera che aveva bisogno davvero di pochi elementi per essere perfetta , perché il pavimento in legno e la piccola finestrella sul soffitto la rendevano già unica . 
E poi la cordialità e la disponibilità dei proprietari hanno reso perfetto il mio soggiorno qui . 
Se Siracusa è una delle vostre prossime mete , vi consiglio di contattare i proprietari di questo appartamento e di visitare il loro sito www.curtigghiu.it , sono certa che non ve ne pentirete . 
 
Ad unirsi a me in questi due giorni c’è stato anche un mio grande amico e fotografo Daniele Calabrese , che è sceso dalla Calabria per godersi insieme a me questa splendida Ortigia . 
 
Era un sabato molto freddo quindi ho deciso di godermi un po’ la casa e di scattare qualche foto all’interno prima di uscire . 
 
Ho indossato un look in bianco e nero molto semplice . 
Una blusa dal taglio anni 60 su un pantapalazzo nero , un paio di decolletè scamosciate e una pochette in pelle Massimo Dutti . 
 
La stanza che abbiamo scelto per questi scatti è il soggiorno , e più precisamente l’angolo vicino il piccolo balconcino, perché la luce proveniente da quest’ultimo piaceva molto ad entrambi . 
 
Ovviamente non potevamo accontentarci di fotografare solo questo piccolo angolo della casa , quindi per oggi vi lascio con queste foto , ma presto vi racconterò altri dettagli e vi mostrerò altre foto … 
 
Buona domenica a presto … 
 
Blusa : ZARA 
Pantaloni : ZARA 
Scarpe : ZARA 
Borsa : Massimo Dutti 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

About me

Mi chiamo Giulia Iannaccone ho 21 anni e vivo a Priolo Gargallo , un piccolo paesino della Sicilia in provincia di Siracusa . 

Feature posts

Contact info